Meditazione per la Regressione a Vite Passate


Questo esercizio richiede un profondo rilassamento. Sdraiatevi in una posizione comoda.

Dovreste cominciare inspirando contando per 6 secondi.*
Trattenere il respiro contando fino a 6.
Ed espirare contando fino a 6.

*Contare fino a 6 è solo una guida. Se vi sentite meglio contando fino a quattro, va bene. NON sforzatevi mai troppo a trattenere il respiro! Dovreste sempre sentirvi a vostro agio e rilassati per tutto il tempo.

Fatelo diverse volte finchè non vi sentite completamente rilassati e non potete più sentire il vostro corpo. Rivolgete la vostra attenzione dentro di voi ed a tutta la vostra parte posteriore, e cadete liberamente. Lasciatevi andare: si dovrebbe manifestare una sensazione di caduta. Per i meditatori inesperti, questo potrebbe rendervi disorientati. Se vi sentite poco bene o disorientati, focalizzatevi sulla parte anteriore del vostro corpo per fermare la caduta. Più cadete liberamente in profondità, più sarà profondo il vostro stato di trance e più sarà facile lavorare con la mente.

Una volta raggiunto un profondo trance, visualizzate voi stessi mentre attraversate una porta, mentalmente. Non appena la oltrepassate, dite a voi stessi che camminando attraverso la porta raggiungete la vostra vita passata. Questa dovrebbe essere la vita precedente a quella attuale. Camminate dentro la porta, guardatevi intorno.

Per regredire di diverse vite, visualizzate soltanto la porta e dite a voi stessi che state andando indietro fino a qualunque anno voi desideriate. Per andare avanti nelle vite passate, dovete desiderare di avanzare chiedendo alla vostra mente di portarvi in una specifica fase della vostra vita, o un anno in particolare. Prendetevi del tempo per guardarvi intorno e fate delle domande alla mente. Per regredire ancora attraverso ogni vita, dovete desiderare di andare indietro dicendo alla vostra mente di portarvi indietro finchè non potete più regredire, ed ancora, camminare attraverso un’altra porta, dicendo a voi stessi che state entrando la vita precedente a quella che state osservando. Sarete ancora più indietro nel tempo. Per avanzare nella vostra prossima vita, usate la stessa tecnica, ma sappiate solo che questo è solo uno di molti possibili futuri.
Per uscire, camminate indietro nella porta verso “adesso”.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'Indice della Mente
Torna all'indice della Meditazione

Home Page